Rispondiamo alle vostre domande
Questo spazio permette di accedere alle risposte alle domande più frequenti sui prodotti Arkofluidi. Viene aggiornato regolarmente.
Il nuovo processo ULTRAextract® è naturale?
Arkopharma, forte della sua esperienza in fitoterapia, ha sviluppato un processo d’estrazione innovativo e rispettoso della natura al fine di estrarre più sostanze attive. Il processo ULTRAextract® è basato sulla tecnologia ad ultrasuoni: si tratta di una serie di processi interamente meccanici che estraggono dal cuore delle piante. Inoltre, l’estrazione si chiama « verde », più ecologica:
Le piante vengono estratte in acqua a bassa temperatura per preservare l’integrità dei principi attivi delle piante.
Che significa +65% di efficacia d’estrazione? I prodotti sono più efficaci?
Il nostro nuovo processo di estrazione è molto più efficace rispetto a quello utilizzato in precedenza. Il metodo usato ad oggi permette di estrarre i principi attivi in profondità, al cuore delle piante. Abbiamo confrontato l’efficacia di estrazione su tutte le referenze della gamma Arkofluidi, e in media, l’efficacia di estrazione è migliorata del + 65%.
Le formule ottenute dal nuovo processo hanno un sapore più pronunciato ed un colore diverso, perché?
L’estrazione delle piante ad ultrasuoni è molto più efficace, omogenea e meglio distribuita sulla totalità della materia vegetale. Questo nuovo processo ci permette di estrarre molti più composti attivi e questo si riflette sul gusto e sul colore. Alcune formule sono più intense, ma una volta diluite in un bicchiere d’acqua, la differenza sarà poco evidente.
Perché c’è un leggero deposito nel fondo del flaconcino?
Essendo il nostro nuovo processo di estrazione molto più performante, molti più composti attivi sono disciolti nell’acqua, talvolta sino a saturazione. Questo fenomeno provoca nel tempo una precipitazione dei composti. Questi depositi non alterano in alcun modo la qualità del prodotto, anzi, al contrario, sono dovuti al carattere naturale del prodotto e sono segno di una ricchezza di sostanze attive. Alcuni componenti estratti dalle piante sono più esposti a questo fenomeno di deposizione.
Vi consigliamo di agitare bene il flaconcino prima di aprirlo per ottenere tutto il contenuto ed i benefici delle piante.
È possibile assumere più referenze della gamma Arkofluidi nello stesso tempo? Dovrei separare l’assunzione?
Certo, si possono associare diversi tipi di Arkofluidi al giorno. Al tempo stesso, è preferibile distanziare le assunzioni durante la giornata in funzione del tipo di azione di ogni prodotto.
- I tonici al mattino,
- I digestivi a mezzogiorno o alla sera,
- I drenanti al mattino o a mezzogiorno (evitare la sera).
Detto ciò, è meglio non assumere per lunghi periodi più Arkofluidi in associazione tra loro e rispettare le modalità d’uso di ogni prodotto.
Posso rinnovare un programma Arkofluidi nell’immediato?
Si, a seconda del programma in questione! La fitoterapia praticata per lunghi periodi di tempo, ha una lunga e delicata azione di base. Tuttavia, è consigliabile fare una pausa di qualche giorno (10 giorni) tra un programma e l’altro.
Da ricordare, gli integratori alimentari sono alimenti il cui scopo e quello di integrare l’alimentazione. Non devono sostituire una dieta varia ed equilibrata. Pertanto, se si desidera prolungare l’uso dei flaconcini Arkofluidi, si consiglia di consultare il proprio medico o il farmacista e di attenersi pienamente alle raccomandazioni contenute sulla confezione.
Quanto tempo dura il programma Arkofluidi?
Tutto dipende dal programma in questione. In media 20 giorni, di più a seconda del beneficio recepito.
Posso associare Arkofluidi e Arkocapsule?
Si, è possibile combinare flaconcini e capsule per una maggiore complementarietà, su consiglio del farmacista, rispettando le raccomandazioni riportate sulla confezione.
Qual è il metodo giusto per aprire un flaconcino (unicadose)?
Sulla confezione figura uno schema esplicativo. Seguite le raccomandazioni seguenti:
È possibile diluire il prodotto in qualcosa di diverso dall’acqua?
Certamente, potete diluirla in un succo di frutta o uno sciroppo.
A causa del loro carattere naturale, alcune referenze possono avere un gusto o un colore più pronunciato. Il succo di frutta è quindi una buona alternativa per mascherare questi inconvenienti.
Come garantite la qualità delle materie prime utilizzate negli Arkofluidi?
Arkopharma dispone di un ampio portafoglio di fornitori, costruito in più di 35 anni di esperienza e che continua a crescere costantemente. Questi fornitori sono presenti in tutto il mondo. Sono selezionati per la loro capacità produttiva e di raccolta, ma soprattutto per la qualità delle loro piante.
I fornitori di piante devono quindi rispettare le specifiche molto severe imposte dal Gruppo.
In parallelo, il reparto Controllo Qualità del gruppo Arkopharma impiega più di 60 collaboratori, tutti impegnati verso un obiettivo comune: (offrire e) garantire dei prodotti di qualità e sicuri..
Inoltre, è importante notare che tutta la gamma Arkofluidi è certificata da ECOCERT e garantita senza coloranti, senza conservanti e senza alcool.
Per saperne di più su Essere il più vicino possibile ai produttori.
Dove vengono fabbricati i flaconcini?
I prodotti della gamma Arkofluidi sono interamente fabbricati in Francia, a Carros. Questo sito è stato appositamente attrezzato per poter utilizzare il processo di estrazione vegetale ULTRAextract®.
La produzione francese apporta reali garanzie, sia da un punto di «tecnico» (know-how rispetto dei requisiti normativi...) sia da un punto di vista «sociale ed ambientale» (mantenimento dei posti di lavoro locali, rispetto delle condizioni di lavoro, rispetto dell’ambiente, ...).
Per saperne di più su Una produzione made in Francia.
Da dove provengono le vostre piante?
Le piante provengono da tutto il mondo grazie ad una rete di fornitori di qualità sostenuta da 35 anni di esperienza. Per garantire l’identità e la qualità complessiva (elementi estranei e tenore in attivi) delle materie prime, i Laboratori Arkopharma le acquistano intere.
Per saperne di più su Estrarre il meglio dalla natura.
È possibile acquistare i vostri prodotti per corrispondenza?
I prodotti Arkopharma sono venduti principalmente in farmacia e parafarmacia. Potete trovarli anche nelle farmacie (e parafarmacie) online.